“Nero a metà” il film documentario dedicato a Pino Daniele

“Nero a metà” il film documentario dedicato a Pino Daniele

“Nero a metà” il film documentario di Marco Spagnoli e Stefano Senardi, dedicato a Pino Daniele

06 Gennaio 2024, dal 4 al 6 Gennaio, è in proiezioni in tutte le sale cinematografiche d’Italia il film documentario di Marco Spagnoli e Stefano Senardi, dedicato a Pino Daniele, “Nero a metà“, che merita davvero di essere visto.

Un viaggio significativo nella vita di questo grande cantautore, ed eccelso chitarrista, che ripercorre in parallelo, i suoi esordi, e il momento storico che ha caratterizzato Napoli, (la sua città natia).

Pregevoli le testimonianze dei grandi artisti che hanno suonato al suo fianco.

Emozionante girato, che offre anche degli scorci di Napoli, fornendo allo spettatore anche dei brevi momenti di oggi e d’ieri, che hanno caratterizzato la città, ripercorrendo in parallelo la carriera artistica di Pino Daniele, e dei grandi artisti che hanno suonato al suo fianco.

Pino Daniele scomparso il 4 Gennaio del 2015, non fu solo un grande artista: “con la sua musica, ha creato un nuovo linguaggio, uno stile non replicabile, ed una musica a metà tra jazz e blues, capace di fotografare la società, le emozioni, e i problemi della gente, in maniera netta e tangibile, in poche parole Pino Daniele sarà, ed è emozione, riflessione ed eternità”.

Ne consigliamo vivamente la visione

 

Cambio iscrizione a scuola 2025/2026: cosa è successo e cosa potrebbe accadere Scuola,  cambio…

<p>The post “Nero a metà” il film documentario dedicato a Pino Daniele first appeared on varesepress.info.</p>

Share this content: