Orbassano, si suicida la figlia vittima di abusi, e dopo anche i genitori
Orbassano, tragedia 3 morti, prima la figlia vittima di abusi sessuali da parte di un parente, e dopo anche i genitori
Orbassano 27 Dicembre 2024, si sono suicidati, dopo aver rivelato a “L’Eco del Chisone” lo scorso 4 Dicembre, gli abusi sessuali, subiti dalla loro unica figlia, Chiara di 28 anni, morta suicida 2 anni fa.
La ragazza si tolse la vita in quanto non riusciva più a sostenere il peso degli abusi subiti, quando era molto piccola, da parte di un parente.
Nessuno si era mai accorto di nulla, Chiara subiva violenza sessuale dal parente
Chiara s’impicco al termosifone del bagno, due anni fa.
Nessuno si era accorto delle violenze subite da Chiara, una verità che venne fuori solo quando la ragazza aveva 23 anni, ed aveva cominciato a soffrire di attacchi d’ansia.
I suoi genitori Alessandro Giacoletto 64enne medico di famiglia, e Cristina Masera 59enne farmacista si sono tolti la vita, proprio pochi giorni dopo, aver raccontato il loro dolore, al giornale locale.
Sono stati trovati dentro la loro auto, parcheggiata nel garage di casa, il 9 Dicembre, erano privi di conoscenza, in condizioni disperate.
Nonostante l’intervento dei soccorsi Cristina muore dopo il nono giorno di ricovero, all’ospedale Molinette, di Torino, il marito Alessandro invece, è deceduto il 23 Dicembre, mentre era ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Luigi.
«Sarebbe meglio il cancro: quello potrei toglierlo, questo no» – queste le parole di Chiara, dette al padre, un giorno prima di togliersi la vita.
Nel 2022, Chiara spiegò ai genitori la causa degli attacchi di ansia, di cui soffriva da circa 5 anni, ovvero i soprusi e gli abusi sessuali, subiti da un parente, che nel frattempo era deceduto da tempo.
«Domani non ci sarò» – questo fu l’ultimo biglietto appeso fuori dalla porta dello studio medico di Alessandro, prima di togliersi la vita insieme alla moglie Cristina.
“Chiara si è suicidata perché vittima di abusi – aveva dichiarato Alessandro durante l’intervista – Ora noi siamo soltanto ombre” (fonte Leggo).
<p>The post Orbassano, si suicida la figlia vittima di abusi, e dopo anche i genitori first appeared on varesepress.info.</p>
Share this content: