La Eurotek UYBA ha vinto anche a Latisana con il Talmassons

La Eurotek UYBA ha vinto anche a Latisana con il Talmassons

Continua la serie positiva delle farfalle, la Eurotek UYBA ha vinto anche a Latisana e si è portata momentaneamente al 4° posto in classifica

La Eurotek UYBA ha vinto

La partita è durata oltre due ore con una coriacea Talmassons che ha ceduto solamente nello spareggio e la Eurotek Uyba ha vinto.

Le ragazze di Barbolini hanno perso il primo periodo, hanno recuperato portandosi sul 2 a 0, hanno subito il pareggio delle friulane, infine hanno vinto. E’ stata una partita dura e avvincente, giocata punto a punto, con qualche errore di troppo da entrambe le parti.

La partita

Barbolini ha schierato in partenza Boldini/Obossa, Sartori/Van Avermaet, Piva/Kunzler e Pelloni libero. Barbieri ha risposto con Eze/Storck, Botezat/Kocic, Shcherban/Strantzali e Ferrara libero. L’allenatore delle farfalle ha cambiato diverse volte la diagonale con Scola e Frosini che con le sue entrate in campo ha fatto la differenza.

Piva è stata la giocatrice più costante e, alla fine, oltre a mettere a terra 22 palle è stata anche la migliore della partita. Le entrate in campo di Frosini sono quasi sempre state determinanti e ha segnato 13 punti decisivi. Tutto il gruppo ha dimostrato di essere squadra e di saper affrontare le difficoltà con grande determinazione. Anche Sartori (12 pt) e Obossa (14 pt) sono andate in doppia cifra.

Le ragazze di Barbieri hanno difeso quasi tutto e attaccato con grande positività. Storck ha messo a terra 24 palle, Shcherban 14, Strantzali 20 e Kocic 15. Lo spareggio è stato emozionante con le farfalle partite a razzo fino al 7 a 1 e le friulane che le hanno quasi riprese sull’8 a 10. Poi nel finale i punti di Kunzler, un ace di Van Avermaet e un muro di Sartori hanno portato a casa il risultato.

La classifica

In attesa delle partite di domenica la Eurotek UYBA si gode per una notte il quarto posto in classifica con 26 punti. Le ragazze di Barbolini hanno chiuso il girone di andata con 2 punti in più di quelli ottenuti nello scorso campionato. Nell’ottica di una partita alla volta le farfalle hanno collezionato la decima prestazione a punti. Questa prodezza era imprevedibile e anche insperabile a inizio di stagione, ma il miracolo c’è stato e, comunque prosegua, è bello sognare.

Domenica 15 dicembre c’è grande attesa per la partita al Pala Igor Gorgonzola di Novara tra Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci. Se Scandicci facesse il colpaccio la Eurotek Uyba manterrebbe il quarto posto in solitaria e affronterebbe la stessa Igor alla E-work arena nei quarti di finale di Coppa Italia. Al contrario potrebbe affrontare la  Numia Vero Volley Milano in trasferta.

Prossimi appuntamenti

La prima partita del girone di ritorno con  Prosecco Doc Imoco Conegliano è stata rinviata al 29 gennaio perché l’IMOCO acchiappatutto è in Cina, come anche la NUMIA, per disputare il mondiale per club.

Il prossimo incontro sarà quindi il 26 dicembre alle 15 e 30 al Pala Facchetti di Treviglio con  Bergamo per la seconda giornata di ritorno.

Sala stampa:

“Sono molto orgogliosa di questa vittoria – ha commentato Laura Kunzler –  stasera abbiamo lottato fino alla fine riuscendo a superare una squadra che ha giocato una partita fantastica: complimenti davvero a Talmassons che ha difeso tantissimo e non ha mai mollato. Non nego che siamo un po’ stanche, abbiamo fatto un cammino incredibile fin qui, stasera siamo quarte e aspettiamo il risultato di domani di Novara. Fortunatamente adesso abbiamo un po’ di tempo per riposare e ricaricare le pile in vista dei prossimi impegni”.

Il tabellino della partita

Cda Volley Talmassons Fvg – Eurotek UYBA Busto Arsizio 2-3; risultati dei parziali  26 a 24, 20 a 25, 21 a  25, 25 a 21 e  12 a 15; durata dei parziali  30′, 26′, 28′, 29′, 19′. Per un totale di  2h 12′

Cda Volley Talmassons Fvg: Pamio, Gazzola ne, Feruglio ne, Kocic 15, Ferrara (L), Piomboni ne, Gannar 3, Eze 1, Shcherban 13, Strantzali 17, Botezat 3, Bucciarelli, Storck 12. All. Barbieri, 2° Parazzoli.

Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 22, Olaya 3, Van Avermaet 9, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 11, Obossa 13, Frosini 13, Kunzler 8, Boldini 2, Scola 1. All. Barbolini, 2° Lualdi.

Arbitri: Caretti – Piana
Cda Volley Talmassons Fvg: Battute vincenti 8, battute errate 12, muri 8, attacco 41%, ricezione 52%, errori 28. Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 3, battute errate 4, muri 11, attacco 41%, ricezione 53%, errori 29.

Il contesto

Stefano Caretti ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro  Rossella Piana. Al Palazzetto dello Sport di Latisana c’erano più di settecento spettatori. Il responsabile dell’ufficio stampa della Eurotek UYBA è Giorgio Ferrario-

Busto Arsizio 15 dicembre 2024

 

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi tornano a Legnano
Futura Volley e Piccolo Principe ancora insieme
La squadra del mese di ottobre della serie A1 di pallavolo femminile
12.626 spettatori all’Unipol Forum di Assago, record per NUMIA vs IMOCO
Eurotek UYBA vs Honda Olivero gli esami per le farfalle non finiscono mai
Erano le ore 19 e 35 del 23 Novembre 1980 in Irpinia e fu il caos
La Futura ha vinto con Tenaglia Abruzzo e accede ai quarti di Coppa Italia
L’inarrestabile Eurotek UYBA ha vinto 3 a 0 anche a Cuneo con la Honda Olivero
Oltre 100 partecipanti al ciclocross di Monvalle
Vivi la magia del Natale a Gavirate sabato 30 novembre
La cura della vita, fino all’ultimo istante!
Nelle coppe europee perde solo la NUMIA Vero Volley
La Futura ha battuto Melendugno e si è portata in testa alla classifica
Gabi è la miglior giocatrice di pallavolo del mese di novembre
Eurotek UYBA ha vinto ancora, 3 a 1 contro Bartoccini Perugia
Tanta UYBA nella squadra del mese di novembre della pallavolo femminile
Futura Cremona il posticipo di lunedì sera in serie A2
Roma Uyba 0 a 3, 24 punti, 5° posto in classifica
La Futura è prima in classifica nel girone B della serie A2
Settimana di successi delle squadre italiane di pallavolo femminile
Talmassons UYBA questa sera in TV alle 20 e 45 su RaiSport
Travedona Monate, 51enne morto, incidente
Castano Primo, arrestato con cocaina
Malpensa, CC, arrestato ladro di bagagli
Busto Arsizio. Giocomerenda Il Baule della Nonna
Busto Arsizio si tinge di magia grazie all’ANFI
Lonate Ceppino, morte a 29 anni

<p>The post La Eurotek UYBA ha vinto anche a Latisana con il Talmassons first appeared on varesepress.info.</p>

Share this content: