Busto Arsizio, Natale, ogni giorno in città

Busto Arsizio, Natale, ogni giorno in città

Busto Arsizio, Natale, ogni giorno in città. Dal 23 novembre al 6 gennaio BA è NATALE proporrà una ricca serie di eventi e attività per tutti, in attesa delle feste più emozionanti dell’anno.

Il via sabato 23 novembre con la Grande parata per le vie del centro e l’accensione del grande Albero e di tutte le luminarie cittadine.

Il sindaco Emanuele Antonelli “Una importante occasione per la città e il suo territorio, attendiamo almeno mezzo milione di persone.

Ringrazio tutti coloro che si stanno impegnando – associazioni, parrocchie, scuole, sponsor – per rendere memorabile il Natale 2024 a Busto Arsizio”.

“Non nascondo la nostra ambizione: organizzare un Natale all’insegna della qualità, del coinvolgimento di tante realtà economiche e culturali e di un numero record di partecipanti.

Ritengo questa un’importante occasione per promuovere la città su tutto il nostro territorio, in modo che Busto Arsizio sia sempre più un punto di riferimento su vasta scala per cittadini, associazioni e imprese facendo risaltare il piacere di vivere nella nostra città.

Un sentito grazie a chi, con il suo lavoro e con i suoi contributi, sta rendendo possibile la realizzazione di tutte le iniziative e le installazioni”.

Con queste parole del sindaco Emanuele Antonelli ha preso avvio la conferenza stampa in cui è stato illustrato in Comune il calendario di tutte le iniziative natalizie che animeranno la città, in centro e nei quartieri.

L’avvio è previsto il prossimo sabato 23 novembre con la Grande parata natalizia con Babbo Natale in persona sulla sua slitta e gli elfi ballerini accompagnati da una banda musicale (partenza alle ore 17.00 da via Cavallotti) per le vie del centro e l’accensione del grande Albero di Natale in via Milano e di tutte le luminarie cittadine.

Da quel giorno si susseguiranno, fino all’Epifania, molteplici eventi che coinvolgeranno tutte le fasce di età in un’atmosfera natalizia all’insegna del divertimento, della musica, del gusto.

Ampio spazio verrà riservato, innanzitutto, ai tradizionali simboli del Natale.

Di seguito, in sintesi, le iniziative in calendario (in allegato il programma completo).

Presepe, Albero, Luminarie.

In città si potranno ammirare la trentennale Natività in gesso curata dalla Croce Rossa che torna nella tradizionale collocazione di piazza santa Maria, il Presepe della memoria dell’Associazione Nazionale Alpini in via Milano, oltre al Presepe vivente a cura della scuola Chicca Gallazzi (20 dicembre ore 16.00 piazza Santa Maria).

Si terranno anche speciali iniziative sul Presepe: il tradizionale concorso che sarà ospitato dal Battistero della Basilica di San Giovanni, organizzato dal Lions Club Europa Cisalpino, e il concorso, giunto alla seconda edizione, dell’Associazione Riabitare. all’Oratorio di San Bernardino (Cascina dei Poveri, 21 e 22 dicembre).

In via Milano è posizionato, a cura di Agesp Energia, il grande Albero, alto una decina di metri, che verrà acceso alle ore 18.00 del giorno 23 novembre unitamente a tutte le luminarie posizionate in centro e in numerose strade dei quartieri.

Il 24 novembre sono previste l’accensione delle luminarie che valorizzano il profilo del museo del Tessile (ore 18.30) e l’accensione dell’albero di Natale Biancoblù in viale Alfieri 22 (ore 18.00).

Sempre domenica 24 novembre alle 16.00 sarà proposta una spettacolare esibizione di pattinaggio sulla pista di ghiaccio di piazza san Giovanni.

Inoltre dal 7 dicembre all’11 gennaio a Sacconago verrà allestito un albero in via Carlo Noè a cura dell’Associazione commercianti e artigiani ASCA&CO.

Le luminarie, led a luce bianca calda con flash bianco freddo, sono state collocate:
VIALE DELLA GLORIA
Filari luminosi in movimento ad effetto nevicata dai 5 Ponti ai 3 ponti
CENTRO STORICO
luminarie con soggetti luminosi (palline e pacchi)
QUARTIERI
luminarie con soggetti luminosi (stelle, cascate di luci)
PIAZZA GARIBALDI
illuminazione piante
PIAZZA TRENTO TRIESTE
addobbo tronco del cedro e soggetti luminosi
PIAZZA MANZONI
addobbo tronchi delle piante con filari luminosi
VIA SANT’ANTONIO
filari luminosi
PARCO COMERIO
soggetti luminosi a cascata sui tronchi delle piante ad alto fusto
MUSEO DEL TESSILE
allestimento profilo facciata
PALAZZO CICOGNA
illuminazione architetturale della facciata
SOGGETTI LUMINOSI PER SELFIE
renna via Bramante
pacco regalo piazza Garibaldi
pacco regalo piazza Trento Trieste.

Protagonista Babbo Natale

Babbo Natale è indiscusso protagonista di tanti momenti previsti in calendario. Innanzitutto, in arrivo con la sua slitta, con le parate che si terranno in centro il 23 novembre e il 15 dicembre (ore 17.00) e a Sacconago il 21 dicembre (ore 15.30).

Saranno poi presenti tre casette di Babbo Natale in via Milano, in via Cardinal Tosi, e in piazza san Michele e un ufficio postale, in via Cavallotti, in cui si potranno scrivere e spedire letterine.

La casetta di via Cardinal Tosi ospiterà anche alcune realtà solidali del territorio che promuoveranno le loro attività: si tratta delle associazioni Lilt, Madonna Regina, la Casa di Francesco, Unitalsi.

Tre le occasioni organizzate a sostegno dei più fragili, si segnala la cena solidale del 19 dicembre nelle sale gemelle del museo del Tessile.

Di grande effetto sarà inoltre il viaggio virtuale al Polo Nord, a Rovaniemi, che sarà possibile effettuare grazie ad una installazione posizionata in piazza Vittorio Emanuele a cura di Hupac: tutti i bambini potranno gratuitamente volare da Busto a Rovaniemi attraverso la tecnologia digitale più avanzata.

 A lui è dedicata, infine, la “Babbo Run” a cura Free Runners Team che si correrà il 22 dicembre all’interno del Parco Alto Milanese.

Quante Attrazioni!
Tante e molteplici saranno le occasioni di divertimento: la Pista di pattinaggio in piazza San Giovanni, impreziosita da tanto zucchero filato, la Giostra in piazza santa Maria, il Trenino per i bambini con capolinea in piazza San Giovanni, l’attrazione Rotonda dei cigni in piazza San Michele, lo spettacolo Magia natalizia nel cuore di Borsano.

La pista di pattinaggio sarà aperta tutti i giorni fino al 2 febbraio con i seguenti orari:
dal 23 novembre al 22 dicembre e dal 7 gennaio al 2 febbraio: dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 19.30 – venerdì dalle 14.30 alle 23.00 – sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00 dalle 14.30 alle 23.00; dal 23 dicembre al 6 gennaio: tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 dalle 14.30 alle 23.0014

Nelle giornate dell’1 e del 22 dicembre l’atmosfera del nord Europa invaderà via S. Antonio che diventerà il Vicolo del Natale, con dolci divertimenti per i più piccoli a base di zucchero filato, popcorn, cioccolata e dolciumi vari.

Nelle stesse giornate, sarà anche possibile vincere numerosi premi partecipando alla ruota della Fortuna dalle 17.00 alle 18.00.

I premi sono offerti da una quarantina di attività commerciali della città, tra cui il Millennium pub, la Parafarmacia Tre per te, 24Jewels, pasticceria Santa Maria, Yogorè, Susanna L’arte nei capelli, Città del Sole, Pizzeria Mimmo, Tonetti patisserie, La suocera.

Animazioni per bambini e non solo anche nelle giornate del 7, 9, 13, 14, 15, 16, 20 e 21. Il tutto a cura di Acof IeFp – Busto Arsizio e di ISS Olga Fiorini & Marco Pantani
In sintesi:
– il 7/12 dalle 10.00 alle 16.00 Truccabimbi; dalle 10.00 alle 13.00 Laboratorio di riciclo
– 9/12 dalle 14.30 alle 16.00 laboratorio creativo natalizio
– il 13/12 dalle 10.00 alle 16.00 postazione fotografica+laboratorio creativo natalizio con tessuti
– il 14/12 dalle 10.00 alle 12.00 canti natalizi
– il 15/12 dalle 16.00 alle 18.00 canti natalizi
– il 16/12 dalle 14.30 alle 16.00 circa laboratorio creativo natalizio
– il 20/12 dalle 16.00 alle 18.00 laboratorio creativo + attività musicale a cura di The International Academy; dalle 14.30 alle 16.00 laboratorio creativo natalizio
– il 21/12 dalle 15.00 alle 17.00 laboratorio creativo+attività musicale a cura di The International Academy.

Premi a chi renderà più bella la città
Tra tradizione e innovazione, il Distretto del Commercio promuove un nuovo concorso per premiare le migliori installazioni natalizie presenti in città. Potranno partecipare scuole, commercianti, aziende, tutti i cittadini. Le immagini verranno pubblicate e votate sulla pagina Facebook del Comune.

Come partecipare?

– Crea il tuo allestimento natalizio (deve essere visibile dall’esterno quindi realizzato, ad esempio, su un balcone, in un giardino, in una vetrina);

– scatta una foto e inviala al Distretto entro e non oltre l’8 dicembre con i tuoi dati all’indirizzo concorsi@ducbustoarsizio.it;

– vota e fai votare la foto dell’allestimento preferito sulla pagina Fb Città di Busto Arsizio

Cosa si vince?
– premi per gli allestimenti più votati e tanti menu offerti da Mc Donald’s.
Il bando integrale del Concorso “Il Tuo Natale rende più Bella la Città” è pubblicato in allegato e sarà disponibile negli uffici del Distretto Urbano del Commercio.

BA è GUSTO e mercatini
Un nuovo evento inserito nel calendario delle manifestazioni di Natale del Comune di Busto Arsizio per la stagione 2024 realizzato in collaborazione con Chocolat Pubblicità.

BA è Gusto si terrà domenica 1° dicembre dalle 10.00 alle 19.00 presso il Museo del Tessile con ingresso gratuito.

Un evento dedicato ai dolci e al panettone con i maestri pasticceri, che permetterà ai visitatori di accedere a prodotti artigianali di qualità in degustazione, di acquistare a prezzi outlet i panettoni artigianali, di conoscere e assaggiare “BB–un Dolce per Busto” e di accedere ad incontri, laboratori e show cooking con personaggi di spicco del mondo “food and beverage” del territorio e non solo.

L’iniziativa che si rivolge a tutti, ma principalmente alle famiglie, sarà anche occasione per la consegna delle pergamene alle famiglie dei nuovi nati nel 2022 e nel 2023, a cui seguirà il “Concerto per i Nuovi Nati” con protagonisti ragazzi del Liceo Coreutico di Busto Arsizio, diretti dal maestro Franco Conetta.

Sarà certamente un modo innovativo per ricordare un momento della vita particolarmente importante e festeggiare insieme, momento che sarà preceduto il 21 novembre, dalla piantumazione di essenze presso il parco “de Curtis”.

Sono previsti inoltre vari mercatini tematici: degli Ambulanti dell’Insubria (1 dicembre in piazza Manzoni), “Stella di Natale a cura di Arti e sapori di Nord Ovest” (8 dicembre in via Roma e via Cardinal Tosi), degli Hobbisti (15 dicembre in piazza san Michele).

Inoltre il 23 e il 24 novembre la mostra mercato artigianale “So fare” a cura del Gruppo Federcasalinghe alle sale Gemelle del Museo del Tessile.

Musica, Musica, Musica
Nelle chiese, nelle sale e nelle strade della città sono in programma numerosi concerti ed esibizioni.

Si inizierà il 23 novembre con i Mandolinisti Bustesi, per seguire con il Concerto di Sant’Ambrogio (6 dicembre), il Concerto delle Corali Parrocchiali cittadine (7 dicembre), la Piva natalizia per le vie del centro (8 dicembre), il Concerto “musicaloperetta” (8 dicembre), il Concerto dell’Immacolata (8 dicembre), il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Lonate Pozzolo (8 dicembre), il Concerto di Cornamuse del Gruppo Rowan Tree (8 dicembre), il Solenne Concerto di Natale della città di Busto Arsizio (12 dicembre), le Note di Natale ad Alta Quota con la Gran Dama del Violino alta 4 metri (13 dicembre), “Disincanto in concerto” a favore dei bambini ucraini (13 dicembre), il “Dolcissimo sospiro” dell’Associazione Musicale Rossini (15 dicembre), il Coro Gallazzi and Friends (18 dicembre), il Concerto di Natale (19 dicembre), il Concerto di Gala (20 dicembre), le Note di Natale dell’Associazione musicale Rossini (20 dicembre), il concerto della Filarmonica di Sacconago (21 e 22 dicembre), fino al beneaugurante Concerto di Capodanno al Teatro Sociale del primo giorno del 2025 con l’orchestra Du.Ca., diretta dal maestro Davide Bontempo.

SOLENNE CONCERTO DI NATALE DELLA CITTA’

Torna giovedì 12 dicembre alle ore 21.00 il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale della Città di Busto Arsizio.

Come sempre, il concerto si svolgerà in Basilica San Giovanni: quest’anno è organizzato dall’Associazione Amici della Nuova Busto Musica ed è prevista l’esibizione del Gruppo Gospel SoulGift con la partecipazione della Scuola Chicca Gallazzi e della cantante Sherrita Duran che proporranno brani gospel e spiritual.

L’ingresso, gratuito, sarà consentito solo su prenotazione da effettuare dal 25 novembre 2024 fino ad esaurimento posti: per prenotare basta scrivere alla mail concerto.natale@comune.bustoarsizio.va.it, specificando nome, cognome e numero di telefono di tutti i partecipanti. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0331 390 310.

In Biblioteca e a Palazzo Cicogna
Si terrà in sala Monaco il 13 dicembre (ore 18.30) l’incontro “Vangeli di Natale” a cura di Mario Iodice.

Nell’ambito di Uno spazio per l’Arte, sarà esposta dal 13 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025 nelle sale del palazzo Cicogna la mostra Natura Est/Il Rosario di Fibonacci, Opere di Giorgio e Matteo Piccaia.
Orari di apertura:
Lunedì/Monday CHIUSO/CLOSED
da martedì a giovedì/ from Tuesday to Thursday 14.30 – 18.00
Venerdì/Friday 9.30 – 13.00, 14.30 -18.00
Sabato/Saturday 14.30 – 18.30
Domenica/Sunday 15.00 – 18.30
Chiusure straordinarie: 24-25-26 dicembre 2024, 1° gennaio 2025.

Sponsor, Contributi, Comunicazione social e Sicurezza
“I numerosi appuntamenti in programma non sarebbero stati possibili senza i contributi, economici e di idee, di chi con disponibilità e generosità ha voluto dare una mano alla realizzazione di questo cartellone”, ha sottolineato il Sindaco.

Di particolare rilievo sono risultate le sponsorizzazioni di Paglini, Hupac, Acof, Agesp Energia, Banca Mediolanum. Un grazie anche a Cassarà Parrucchieri, Ceriani Moto, Remax, Mc Donald’s, Banfi Centro Stampa, Abbattista, Andreella Foto.

“Un sentito grazie alle associazioni, alle scuole, ai corpi musicali, alle parrocchie, che sono protagonisti di molti eventi.

Significativa infine la collaborazione con l’ICMA nella realizzazione di materiali video, nel contesto di una comunicazione istituzionale che ha visto una maggiore presenza sui social media che sta riscuotendo un buon riscontro. Infine – ha concluso Emanuele Antonelli – sottolineo l’attenzione che verrà riservata al controllo e alla sicurezza del territorio per evitare episodi spiacevoli che possano anche minimamente guastare l’atmosfera natalizia”.

PROGRAMMA BA è NATALE GIORNO PER GIORNO

23 NOVEMBRE
• ore 17.00 – La Grande parata natalizia per le vie del centro. Ospiti d’eccezione: Babbo Natale sulla sua slitta e gli elfi ballerini,musica e animazioni. Partenza Via Cavallotti, arrivo Via Milano.
• ore 18.00 – Luci del Natale. Accensione del grande Albero di Natale in Via Milano e di tutte le luminarie cittadine, in centro e nei quartieri. Dalle 16.30 aperitivo natalizio in Piazza Santa Maria a cura dell’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Busto Arsizio e della Croce Rossa Italiana.
• ore 21.00 – Concerto di Santa Cecilia, orchestra a plettro dei Mandolinisti Bustesi, Sala Pro Busto.

DAL 23 NOVEMBRE
• Busto On Ice, in Piazza San Giovanni pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini (fino al 2/2/25).
• Divertiamoci in Giostra, in Piazza Santa Maria (fino al 2/2/25).
• Il tuo Natale rende più bella la città, concorso per premiare le migliori installazioni luminose fra tradizione e innovazione. Possono partecipare scuole, commercianti, aziende, tutti i cittadini.
• Caro Babbo Natale ti scrivo, in Via Cavallotti un ufficio postale per spedire le letterine a Babbo Natale (fino al 24/12/24).

23- 24 NOVEMBRE
• ore 9.30 – 19.00 – So Fare, mostra mercato artigianale, a cura del Gruppo Federcasalinghe, Sale Gemelle del Museo del Tessile.

24 NOVEMBRE
• ore 16.00 – piazza san Giovanni esibizione pattinaggio su ghiaccio
• ore 17.30 – Accensione dell’albero di Natale Biancoblù a cura dell’Associazione “Tigrotto x Busto” in collaborazione con Banfi Centro Stampa, Viale Alfieri 22.
• ore 18.30 – accensione illuminazione museo del tessile

30 NOVEMBRE
• ore 16.00 – BA è Natale! Le Occasioni in Città anche nei quartieri Magia natalizia, spettacolo per bambini nel cuore di Borsano.

DAL 30 NOVEMBRE AL 6 GENNAIO
• La tradizione del Presepe, in Piazza Santa Maria la trentennale Natività in gesso della Croce Rossa Italiana.
• Il Presepe della Memoria dell’Associazione Nazionale Alpini, in Via Milano.
• Rotonda dei cigni e Casetta di Babbo Natale in Piazza San Michele.
• Casetta di Babbo Natale, in Via Cardinal Tosi.

1 DICEMBRE
• Mercatino degli Ambulanti dell’Insubria, in Piazza Manzoni.
• BA è Gusto, evento con esposizioni, degustazioni e laboratori di dolci e prodotti natalizi presso il Museo del Tessile.

1 e 22 DICEMBRE
• ore 16.00/19.00 – Vicolo del Natale, l’atmosfera natalizia del nord Europa in Via S. Antonio: tenta la sorte con la Ruota della Fortuna, dolci divertimenti, animazioni con distribuzione gratuita di zucchero filato, pop corn, cioccolata e dolciumi. Animazioni per bambini e non solo anche nei giorni 7, 9, 13, 14, 15, 16, 20,21.

DAL 1 DICEMBRE al 6 GENNAIO
• Destinazione Polo Nord: viaggio virtuale al paese di Babbo Natale, da Piazza Vittorio Emanuele a Rovaniemi.
• In carrozza! Trenino per bambini, capolinea in P.zza S. Giovanni.

6 DICEMBRE
• ore 21.00 – Concerto di Sant’Ambrogio a cura dell’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Busto Arsizio con la partecipazione del Coro ANA Monterosa e del Corpo Musicale “La Cittadina” di Somma Lombardo – Basilica San Giovanni.

7 DICEMBRE
• dalle 10.00 alle 16.00 -Truccabimbi, Via S. Antonio
• dalle 10.00 alle 13.00 – laboratorio di riciclo, Via S. Antonio
• ore 21.00 – Concerto di Natale delle Corali Parrocchiali cittadine, Chiesa del Sacro Cuore.

DAL 7 DICEMBRE all’11 GENNAIO
• Presepe nel Quartiere, a cura di ASCA&CO, Piazza Carlo Noè, Sacconago.

8 DICEMBRE
• Stella di Natale, Mercatino “Arti e sapori di Nord Ovest” (Via Roma/C. Tosi).
• Festa della Madonna in Prato, Piazza San Michele.
• ore 16.30 – Piva natalizia per le vie del centro. A seguire inaugurazione del Presepe dell’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Busto Arsizio.
• ore 16.45 – Concerto natalizio “musicaloperetta”, Associazione Culturale La Ponchielli APS, Sala Conferenze Museo del Tessile.
• ore 17.30 – Il Concerto dell’Immacolata, Ensemble a plettro dei Mandolinisti Bustesi, Santuario di Santa Maria di Piazza.
• ore 17.00 – Concerto di Natale della Fanfara dei Bersaglieri di Lonate Pozzolo, Teatro Sociale Delia Cajelli.
• ore 19.00 – Concerto di Cornamuse con il Gruppo “Rowan Tree”, a cura AIDO Busto Arsizio, Giardino Villa Tosi.

DALL’8 DICEMBRE al 11 GENNAIO
• Concorso Presepi, organizzato da Lions Club Europa Cisalpino, Battistero della Basilica di San Giovanni.

9 DICEMBRE
dalle 14.30 alle 16.00 – laboratorio creativo natalizio, Via S. Antonio

12 DICEMBRE
• ore 21.00 – Solenne Concerto di Natale della Città di Busto Arsizio, esibizione del Gruppo Gospel SoulGift, con la partecipazione della Scuola Chicca Gallazzi e della cantante Sherrita Duran in Basilica San Giovanni. A seguire brindisi a cura dell’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Busto Arsizio e della Croce Rossa Italiana.

13 DICEMBRE
• dalle 10.00 alle 16.00 – postazione fotografica e laboratorio creativo natalizio con tessuti, Via S. Antonio
• ore 16.00 – Note di Natale ad Alta Quota, melodie e brani natalizi suonati dalla Grande Dama al Violino (alta oltre 4 metri), in Via Cavallotti.
• ore 18.30 – Vangeli di Natale, incontro a cura di Mario Iodice, Sala Monaco Biblioteca Comunale.
• ore 20.30 – Disincanto in concerto, serata a favore dei bambini Ucraini a cura dell’Associazione Aubam, Villa Calcaterra.

Dal 13 DICEMBRE AL 12 GENNAIO
Palazzo Cicogna – mostra Natura est/ il rosario di Fibonacci, opere di Giorgio e Matteo Piccaia

14 DICEMBRE
• dalle 10.00 alle 12.00 – canti natalizi, Via S. Antonio
• dalle 15.30 – “il villaggio di Natale”percorso artistico e musicale tra luci e addobbi di Natale dedicato a residenti, familiari e tutta la cittadinanza. Ingrasso da via san Giovanni Bosco oppure da viale Duca D’Aosta

15 DICEMBRE
• Mercatino degli Hobbisti, Piazza San Michele.
• Dalle 16.00 alle 18.00 – canti natalizi, Via S. Antonio
• ore 17.00 – La grande parata natalizia per le vie del centro. Nonostante i tantissimi impegni, tornano a Busto Arsizio Babbo Natale con la sua slitta e gli elfi ballerini, musica e animazioni.
• ore 18.00 – Luci di Not(t)e – “Dolcissimo sospiro!”, a cura dell’Associazione Musicale Rossini, Villa Ottolini Tosi

16 DICEMBRE
dalle 14.30 alle 16.00 – laboratorio creativo natalizio, Via S. Antonio

18 DICEMBRE
• ore 20.45 – Coro Gallazzi and Friends, Oratorio San Bernardino, Cascina dei Poveri. A seguire scambio di auguri con panettone e vin brulé.

19 DICEMBRE
• ore 21.00 – Concerto di Natale, a cura di Borsound 1919, Cinema Teatro Lux.

20 DICEMBRE
• dalle 14.30 alle 16.00 – laboratorio creativo natalizio, Via S. Antonio
• dalle 16.00 alle 18.00 – attività musicale, Via S. Antonio
• ore 16.00 – Presepe Vivente, a cura della scuola C. Gallazzi, Piazza Santa Maria.
• ore 20.30 – Concerto di gala a cura del Corpo Musicale Pro Busto, Sala Pro Busto.
• ore 19.00 e 21.00 – Musica Insieme: Note di Natale a cura degli Studenti e dei Gruppi musicali dei corsi di Musica Classica e Rock&Pop, Associazione Musicale Rossini, in Villa Ottolini Tosi, Via Bellini 7.

21 DICEMBRE
• dalle 15.00 alle 17.00 – laboratorio creativo ed attività musicale, Via S. Antonio
• ore 15.30 – BA è Natale! Le Occasioni in Città anche nei Quartieri. Parata natalizia per le vie del centro di Sacconago.

22 DICEMBRE
• ore 9.00 – Babbo Run, la corsa natalizia all’interno del Parco Alto Milanese, (a cura del Free Runners Team).
• ore 16.00 – Fermati, cantiamo il Natale, a cura Coro Laus Deo, Santuario Santa Maria di Piazza.

21 e 22 DICEMBRE
• ore 20.30 e 21.15 – Vita verde non stancarti mai di seminare, concerto della Filarmonica di Sacconago 1875, Teatro Lux.
• ore 10.00/12.00 e 14.00/17.00 – Esposizione 2° Concorso Presepi a cura dell’Associazione Riabitare, Oratorio San Bernardino, Cascina dei Poveri. Premiazione 22 Dicembre ore 16.00.

24 DICEMBRE
• ore 18.30 – Santa Messa al campo, organizzata dall’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Busto Arsizio, Villa Ottolini Tosi, Via Bellini 7.
• ore 24.00 – Santa Messa di Natale presso la Basilica San Giovanni. A seguire brindisi offerto dalla Protezione Civile.

1 GENNAIO
• ore 12.00 – Concerto di Capodanno dell’Orchestra Du.Ca., diretta dal maestro Davide Bontempo, a cura di Musikademia. Festeggiamo l’inizio dell’anno a suon di musica al teatro Sociale.

A GENNAIO
• Premiazione del concorso “Il Tuo Natale rende più Bella la città”.

 

<p>The post Busto Arsizio, Natale, ogni giorno in città first appeared on varesepress.info.</p>

Share this content: